ATTIVITA’ 2020

07/02 – Pisa Palazzo dei 12: presentazione, a cura del Cav. Gr. Croce Dott. Umberto Ascani e del Comm. Prof. Marco Gemignani, del libro “Eugenio Ghersi. Un medico di marina sulle vie del mondo” del Comandante Flavio Serafini, in collaborazione con l’Istituzione dei Cavalieri di S. Stefano.
(Leggi l’articolo completo…)

22-29/02 – Pisa Palazzo dei 12: organizzazione della mostra di pittura “Le Antiche Repubbliche Marinare” del maestro Ernando Venanzi in collaborazione con l’Istituzione dei Cavalieri di S. Stefano.

02/07 – Viareggio (LU) Accademia “Maria Luisa di Borbone: partecipazione alla prima edizione del Simposio di Scienze Storico Documentarie. L’evento ha puntato l’attenzione della comunità scientifica su quelle discipline dotate di statuto e metodologia propri, volte al recupero, alla valutazione, alla critica e alla conseguente classificazione e interpretazione delle fonti storiche, senza limiti cronologici, già note con la denominazione di ‘scienze ausiliarie della storia’, così fondamentali nella ricerca in campo storico.  

18/09 – Livorno Castello Sidney Sonnino: partecipazione al Gran Gala di beneficenza a sostegno delle attività caritative realizzate dall’Ambasciata in Namibia organizzato da S.E. l’Ambasciatore del Sovrano Militare Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Gerusalemme di Rodi e di Malta presso la Repubblica di Namibia.

In ottemperanza alle disposizioni governative, utili al contenimento della diffusione della malattia COVID-19 (SARS-COV-2) tutte le attività/incontri programmati presso il Palazzo dei 12 sono state differite.